ALOE: un prodigio della natura

Riscontri clinici e rilievi scientifici sull'efficacia dell'aloe

Giorgio Giorgi

L’aloe è una vera e propria miniera di componenti nutrizionali: gli scienziati
ne hanno identificati più di 75.

L’elenco delle VITAMINE, dei MINERALI, degli ENZIMI e degli AMMINOACIDI contenuti nell’Aloe Vera è talmente completo da far pensare
ad un vero e proprio "manuale della nutrizione".

I ricercatori continuamente studiano la pianta per svelarne tutti i segreti ma, a tutt’oggi, si pensa che sia proprio il modo sinergico con cui agiscono tutti i componenti nutrizionali, a conferire all’Aloe Vera le sue proprietà “prodigiose”.

L’Aloe Vera è probabilmente la pianta curativa ed estetica più usata nella storia, essendo presente nella farmacopea di ogni cultura da oltre 5000 anni.

Si sta conducendo, in questi ultimi anni, una ampia ricerca scientifica negli Stati Uniti ed in Russia per stabilire tutte le proprietà dell’Aloe Vera.

Se ancora non è possibile fare affermazioni definitive riguardo ai benefici effetti terapeutici dell’Aloe Vera, vi sono tuttavia numerosissimi riscontri clinici della sua efficacia ed un sempre crescente uso professionale in ospedali e centri anti ustioni, oltre all’utilizzo che, naturalmente, ne fanno medici, naturopati, dermatologi e cosmetologi per i loro pazienti.

E’ dimostrato, infatti, che l’uso regolare di Aloe Vera biogenica, ha alleviato PROBLEMI DIGESTIVI e facilita il RINNOVO DELLA MUCOSA GASTRICA ED INTESTINALE.



Se assunto regolarmente sotto forma di bevanda, agisce come PURIFICANTE E DISINTOSSICANTE dolce sviluppando la sua azione su tutto l’apparato digerente e penetrando direttamente nel tessuto cellulare: elimina cellule "morte", aiuta a rigenerare la crescita di quelle nuove e favorisce la salute dei tessuti.

Molte persone hanno scoperto che bevendo regolarmente Aloe Vera biogenica, come tonico, hanno un aspetto migliore, la loro ENERGIA E VITALITA’ sono aumentate e la digestione è più facile.

L’Aloe Vera è nutriente poiché contiene una vasta gamma di sostanze: vitamine E, C, B2, B3, B6, acido folico, A, B12, ferro, magnesio, calcio, zinco, potassio, manganese, rame, boro, zolfo, 18 Amminoacidi, enzimi, ecc.

E’ adattogena, il che significa che ha capacità di agire adeguatamente in risposta ad ogni problema specifico della persona che ne fa uso; per esempio, una persona può scoprire che, prendendo l’Aloe, combatte l'asma o l'artrite, oppure le gengive smettono di sanguinare o la pelle migliora.

E’ immunostimolante, alzando le nostre difese nei confronti di attacchi da agenti esterni di varia natura ed in particolare si è dimostrata utile in casi di ammalati di AIDS, aiutando a ristabilire l’equilibrio di linfociti T e B ed è anche stata riconosciuta la sua funzione protettiva della pelle contro le radiazioni ultraviolette.

Aumenta dell’800% i processi rigenerativi della cellule.

Usata regolarmente ha effetto ANTI-AGING ovvero rallenta i processi di invecchiamento cellulare, favorendo l’eliminazione di radicali liberi.

Per uso ESTERNO, trova la sua efficacia nel trattamento di Dermatosi, Pruriti, Piaghe, Eritemi, Eruzioni cutanee ed ulcere dermiche, oltre che in trattamenti cosmetici ed estetici (antirughe…).

Brano tratto da una recensione del Dott.C.Camozza (socio fondatore de La Leva di Archimede)

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (0) 06:57:00 - 2007-11-12