ALOE: un prodigio della natura

Riscontri clinici e rilievi scientifici sull'efficacia dell'aloe

Giorgio Giorgi

L’aloe è una vera e propria miniera di componenti nutrizionali: gli scienziati
ne hanno identificati più di 75.

L’elenco delle VITAMINE, dei MINERALI, degli ENZIMI e degli AMMINOACIDI contenuti nell’Aloe Vera è talmente completo da far pensare
ad un vero e proprio "manuale della nutrizione".

I ricercatori continuamente studiano la pianta per svelarne tutti i segreti ma, a tutt’oggi, si pensa che sia proprio il modo sinergico con cui agiscono tutti i componenti nutrizionali, a conferire all’Aloe Vera le sue proprietà “prodigiose”.

L’Aloe Vera è probabilmente la pianta curativa ed estetica più usata nella storia, essendo presente nella farmacopea di ogni cultura da oltre 5000 anni.

Si sta conducendo, in questi ultimi anni, una ampia ricerca scientifica negli Stati Uniti ed in Russia per stabilire tutte le proprietà dell’Aloe Vera.

Se ancora non è possibile fare affermazioni definitive riguardo ai benefici effetti terapeutici dell’Aloe Vera, vi sono tuttavia numerosissimi riscontri clinici della sua efficacia ed un sempre crescente uso professionale in ospedali e centri anti ustioni, oltre all’utilizzo che, naturalmente, ne fanno medici, naturopati, dermatologi e cosmetologi per i loro pazienti.

E’ dimostrato, infatti, che l’uso regolare di Aloe Vera biogenica, ha alleviato PROBLEMI DIGESTIVI e facilita il RINNOVO DELLA MUCOSA GASTRICA ED INTESTINALE.

Postato da Giorgio Leggi tutto 06:57:00 - 2007-11-12


Lascia un commento


Commenti