9 Maggio 2007: CENA SOCIALE della CINGOLANA CALCIO 1963 al "Covo dei Pirati"

...il discorso di fine Stagione del Vice Presidente

Giorgio Giorgi

Oltre ai consueti ringraziamenti e al consuntivo tecnico che già avete potuto trovare in una precedente news, è stato fatto dal Vice Presidente G.Giorgi un augurio ai giocatori, nell'ottica che ha sempre perseguito la nostra società di privilegiare la componente umana anche nel mondo dello sport agonistico, sulla base di alcuni principi Zen che si possono osservare sempre dal nostro staff e dai nostri giovani calciatori (sia per chi verrà confermato che per chi seguirà altre vie).

"1) Amate questo hobby-lavoro e non fatelo solo per i soldi. Nessuno vi regala la felicità negli ambienti di lavoro e quindi neanche nell'organizzazione calcistica, dovete conquistarvela da soli, imparando a coltivare: disciplina, consapevolezza, concentrazione, chiarezza, responsabilità.



2) Create sempre (e questo a Cingoli è stato sempre il nostro merito maggiore in questi anni...) un forte spirito di squadra, un "gruppo" completo e compatto. Invidie, gelosie, competitività ad ogni costo (che non è sana competizione agonistica) avvelenano la vita nel lavoro e nello sport.

3) Difendete le vostre idee senza toni aggressivi. Non abbiate paura di esprimervi, di essere giudicati. Esponete il vostro pensiero, soprattutto nello spogliatoio che è un luogo un pò speciale per il calciatore e per lo staff tecnico e dirigenziale, ma sempre in modo pacato.

4) Usate non solo il cervello ma soprattutto il CUORE. Imparate a condividere e comunicare con gli altri individui paure, gioie e aspettative, ma anche emozioni negative, a viso aperto.

...Oltre a questi ingredienti "zen", mirate sempre ad avere un giusto dosaggio di CORAGGIO e UMILTA' per essere, oltre che campioni nello sport, CAMPIONI NELLA VITA!!!

Grazie Ragazzi...Anche quest'anno sono stato orgoglioso di essere un dirigente di questa squadra fatta di ottimi atleti e validi calciatori, ma soprattutto di bravi giovani uomini!!!

 

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (1) 09:47:27 - 2007-05-10