Associazione

il corso di Yoga e la pulizia dei chakra

Giorgio Giorgi

In quest'anno, ho fatto una valida e interessante esperienza di partecipare ad un corso yoga e respiro di base con l'appassionato maestro Giulio dell'associazione "Arcobaleno nuova luce" - Loc. Tremoline ed è stato davvero utile per la mia salute, il benessere e l'armonia psico-fisica.

In questo tempo sicuramente ognuno di noi partecipanti ha maturato e vissuto delle esperienze che, a seconda del nostro modo di affrontarle, ci hanno dato delle risposte o ci hanno posto dei quesiti rispetto alla nostra e alla altrui vita.



Una parte, nel trasformare il buio in luce, passa attraverso di noi, al nostro libero arbitrio, di avere un respiro di rifiuto o di accoglienza per quello che ci capita.

Il rumore del disordine del mondo si confonde con il nostro rumore e sicuramente, per darci ordine e armonia dobbiamo avere un respiro diverso, più sincero, più profondo.

Il proposito del corso di quest'autunno è quello di dare più spazio al respiro e di utilizzare all'inizio di ciascuna lezione le ACQUE a LUCE BIANCA per la pulizia dei nostri 9 chakra (sacro, 1°nodo, c.hara, ombelico, plesso solare, 2°nodo, cuore, ganglio stellato, faringe, foro occipitale, 3°occhio, loto, oltre ai 4 dei piedi e delle mani) al fine di isolarci dal rumore esterno e capire di più l'origine del nostro rumore interno per "trasformarlo".

Tutto questo agendo senza violenza contro il nostro essere; imparando ad ascoltare ed avendo più consapevolezza possiamo trovare la forza per "trasformare".

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (1) 08:47:39 - 2008-10-31