LA STRADA PROVINCIALE "CERVIDONE" E' IN UNO STATO DISASTROSO

Il consigliere provinciale Giorgi interroga il Presidente della Provincia Silenzi

Giorgio Giorgi

Oggetto: richiesta sopralluogo urgente S.P. Strada-Cervidone al fine di risolvere problematiche di sicurezza stradale.

 

In riferimento alla precedente nota del 30.08.2005, di pari oggetto e a tutt’oggi non riscontrata, con la presente, sentiti numerosi cittadini e tecnici della zona interessata, si sottopone a Codesta Amministrazione la seguente problematica.

L’emarginata strada provinciale, lungo tutto il tratto, è in condizioni pessime dal punto di vista del manto stradale, dei movimenti franosi circostanti, del taglio dell’erba e della segnaletica orizzontale, completamente assente; è sempre l’ultima tra le strade di competenza della nostra A.P. (pur essendo interprovinciale, collegando il comune di Cingoli con quello di Filottrano, Provincia di Ancona) ad essere sgomberata nei momenti di innevamento.

In particolare, disastroso e assai pericoloso è il manto stradale nel tratto che dall’incrocio con la comunale per San Faustino, frazione cingolana, conduce all’altra frazione Cervidone (circa 3 km.) e, pertanto, si chiede a Codesta Amministrazione, previo apposito urgente e improcrastinabile sopralluogo da parte degli organi tecnici competenti, di adottare dei congrui provvedimenti di sistemazione del manto stradale interessato, oltre alla predisposizione di un’adeguata segnaletica orizzontale, essenziale soprattutto nei periodi più freddi dell’anno.

Tanto si doveva al fine di collaborare con una funzione di stimolo e propositiva e, in attesa di un cortese riscontro, ringraziando in anticipo per la disponibilità, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

IL CONSIGLIERE PROVINCIALE

(Dott. Giorgio Giorgi)



Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (0) 12:49:25 - 2007-04-13